Powder Club – Corso di Sci per bambini a Cortina d’Ampezzo (Dolomiti)

Powder Club – Corso di Sci per bambini a Cortina d’Ampezzo (Dolomiti)

Powder Club

Un corso per bambini a 360° nel cuore delle Dolomiti

My Powder Club è un corso di sci speciale che ho ideato anni fa tenendo conto delle esigenze specifiche dei bambini che si avvicinano al mondo dello sci alpino e dello sci fuoripista e della fusione tra le più moderne e consolidate tecniche sciistiche per offrire ai miei piccoli Clienti un ottimo ciclo di lezioni di sci utili, interessanti e divertenti allo stesso tempo; lo scopo principale del mio Powder Club è insegnare ai miei piccoli allievi come sciare al meglio in ogni situazione di neve, sia su pista che fuoripista, e come farlo in totale sicurezza sotto la mia costante supervisione. Il Powder Club è un modo per ispirare i bambini e far crescere la loro fiducia nelle proprie capacità sciistiche, oltre che per insegnare loro a rispettare la montagna e ad affrontare possibili pericoli, trasformandoli in sciatori esperti.

La cornice ideale dei miei corsi di sci Powder Club è la ski area 5 Torri a Cortina d’Ampezzo (Dolomiti SuperSki) dove lavoro come maestro professionista di sci per gran parte della stagione invernale, ma posso organizzare questo corso di sci ovunque nelle Alpi e anche oltre. Da giovane sciatore ho affrontato molte situazioni diverse in tutto il mondo (nella mia carriera ho avuto occasione di sciare in Giappone, Norvegia, Austria, Francia, Svizzera, Svezia e altri paesi) da solo e con i miei clienti , e oso dire che posso avere il controllo completo sui miei studenti in ogni situazione. Il corso di sci Powder Club è rivolto idealmente a ragazzi di età compresa tra i 10 ei 17 anni, ma posso organizzarli anche per sciatori più giovani o clienti più adulti.

 

CORSI DI SCI POWDER CLUB | DESCRIZIONE DEL CORSO

Il mio Powder Club è qualcosa che offro ormai da anni, un corso di sci specifico per bambini che ho studiato e perfezionato nel corso della mia carriera tenendo conto delle diverse esigenze dei bambini. Dato che stiamo parlando di un corso di sci mirato e su misura, i miei studenti non possono essere più di 8 per corso; questo significa che i posti sono limitati. Per informazioni sul mio calendario, non esitate a contattarmi.

Essendo un maestro di sci professionale e qualificato con una grande esperienza, mi considero responsabile della sicurezza dei miei allievi e quando insegno mi concentro sempre sul mantenimento del massimo livello di sicurezza e controllo. Se i miei clienti sono bravi a sciare e se mi chiedono qualcosa che può essere impegnativo o addirittura pericoloso (come l’heliski o le spedizioni in alta quota), scelgo sempre di essere accompagnato da una Guida Alpina professionista, come previsto dalla legge italiana.

Oltre alle regolari lezioni di sci, sia sulle piste battute che fuori pista, di solito porto i miei studenti allo snowpark più vicino per una giornata di freestyle; questo aiuta i giovani sciatori a prendere confidenza con i salti e la velocità, concentrandosi sulla precisione durante lo sci. Certo, tengo sempre presenti le competenze specifiche di ogni studente, in modo da garantire in ogni situazione sicurezza e divertimento ai partecipanti.

Ai partecipanti al Powder Club verrà fornito uno Zaino di Sicurezza contenente l’equipaggiamento di sicurezza, lo stesso previsto dalla normativa dell’Unione Europea per lo sci alpinismo: ricetrasmettitore da valanga ARTVA, pala e sonda. Posso fornire ai miei studenti anche attrezzature specifiche per ogni lezione, come ad esempio sci twin-tip e caschi.

 

LA SETTIMANA | UN’ESPERIENZA DI SCI INCREDIBILE

My Powder Club è una settimana di miglioramento dello sci di alto livello; Di solito seguo un programma in base alle mie esigenze di maestro di sci determinato a raggiungere obiettivi didattici specifici, ma questo può variare in base alle esigenze dei miei studenti o di conseguenza a condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Una normale giornata di lezione ha solitamente questo orario:

  • ritrovo alle ore 08:30
  • inizio lezione alle ore 09:15
  • fine lezione alle ore 16:00
  • trasferimento in hotel (o altro luogo secondo le esigenze dei genitori)

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *